Burago Viti Speciali
Speciali al quadrato
21/02/2017
Burago Viti macchinine
La città delle macchinine
13/03/2017
Mostra tutti

Born in Burago

Burago Viti in Burago di Molgora

Quello nato a Burago non sono io, ma la nostra amata Burago Viti, impresa nata e cresciuta in un paese – Burago Di Molgora – che è l’essenza stessa della Brianza: antiche, oscure tradizioni latine; territorio fertilissimo di gelsi, frumento, segale e granoturco, e infine a partire dai primi anni del Novecento la rapida trasformazione industriale. Una cultura del lavoro che ha fatto sì che questo territorio divenisse sinonimo di affidabilità, serietà, competenza.

Sono davvero molti i paesi divenuti famosi grazie ad imprenditori tenaci e determinati sino alla maniacalità. Cosa sarebbe la città di Maranello senza il genio di Enzo Ferrari? Chi conoscerebbe Baccarat, piccola località della Francia lorenese, senza la straordinaria avventura artistica e industriale dei suoi cristalli? (La lista delle “città-impresa” potrebbe continuare all’infinito: le ceramiche di Capodimonte, i vetri di Murano, il quartiere Zuffenhausen a Stoccarda, sede della Porsche…).

Lo so amici, la strada che dobbiamo percorrere per far sì che Burago Di Molgora divenga la capitale mondiale della vite e del bullone di qualità è ancora lunga. Ma insieme a voi possiamo farcela. Insieme a clienti appassionati quanto e più di noi; che come noi amano il loro lavoro e, come noi, non sono mai soddisfatti dei risultati: perché il miglioramento continuo è la sola garanzia di successo. E’ grazie a questa magnifica ossessione che il nostro paese continuerà a crescere e prosperare.