BuragoViti tracciabilità della vite
Tracciabilità fa rima con qualità
18/07/2017
Glückliche Sommerferien
Tempo di vacanze!
02/08/2017
Mostra tutti

A misura di consulenza

BuragoViti consulenza tecnica

La consulenza nella progettazione di una vite su misura è il momento più motivante del mio lavoro.

C’è un aspetto molto importante nel mio lavoro che spesso viene misconosciuto se non addirittura dimenticato. E’ il valore della consulenza tecnica. Un valore apparentemente impalpabile: non si tocca, non si misura, si pesa solo al fine del lavoro. Quando il prodotto, “quella” determinata vite o elemento di fissaggio che sia, viene costruita seguendo le specifiche tecniche di una personalizzazione totale. Un evento reso possibile dallo scambio fattivo con il cliente, dalla riflessione comune a partire dalle sue esigenze e dai suoi problemi: tecnici, produttivi, logistici, di costo.

Per chi come me ama questo lavoro, la fase della consulenza è la più interessante. Permette di mettere in pratica anni di studio, di sperimentazione, di verifica costante dei risultati e delle prestazioni. Il massimo, insomma.

Quando un cliente si rivolge con fiducia e ti espone problemi che dovranno giustamente restare riservati e trattati con la massima discrezione, ebbene questo è il segnale del più alto livello di relazione. In Burago Viti accade spesso, e ne sono orgoglioso. L’altra faccia della medaglia è che, purtroppo ma per professionalità, non potrò mai fare “nomi e cognomi” e raccontare quanta parte ho nella paternità di una vite… davvero speciale.