Burago Viti Kaizen
Kaizen in Burago
03/05/2017
BuragoViti parametri qualità
Fasteners: parametri di qualità
20/06/2017
Mostra tutti

Donna Burago

Burago Viti donna

Qui in Burago Viti siamo orgogliosi delle nostre donne!

Chi dice donna dice rigore, impegno, capacità, intelligenza. Le doti indispensabili per fare funzionare nel migliore dei modi un’impresa nel mondo complicato e difficile in cui viviamo.

Purtroppo, come rileva il Gender Equality Index elaborato dall’EIGE (l’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere) nel nostro paese vige ancora uno stato di bassa occupazione femminile che pone l’Italia sotto la media europea. Eppure secondo una stima elaborata da Banca d’Italia, se l’occupazione femminile raggiungesse il 60% si otterrebbe una crescita di 7 punti di PIL con una ricaduta positiva per tutta la società.

In Burago Viti, lo dico con orgoglio, siamo diversi anche in questo. Più dell’80% delle persone che lavorano in azienda appartengono al genere femminile. Sono loro che assicurano il rigore, l’impegno, la capacità e l’intelligenza che i clienti ci riconoscono. Giorno dopo giorno, vite dopo vite, piccola o grande, normale o speciale che sia.

Nonostante tutte le difficoltà, le preoccupazioni e i mille impicci, penso che il bello del fare impresa sia soprattutto questo: la soddisfazione che dà il creare nuovo lavoro e nuova comune ricchezza.