Servizio Kanban


Gestione ottimizzata
del Vostro magazzino



Quando si è trattato di abbracciare un nuovo sistema di approvvigionamento, pensando subito al just-in-time di scuola giapponese, il Kanban è stato la nostra soluzione: consentire di gestire le scorte di magazzino nel modo più rapido e intelligente. Nasce così in Burago Viti, l’idea di realizzare un sistema dedicato alle imprese, che operano tramite cicli produttivi ripetitivi in grado di ottimizzare la gestione del magazzino.

Come funziona il servizio Kanban? Il sistema consiste nell'installare dei contenitori differenziati in base alla tipologia di prodotto (viti, viti speciali, viti per la plastica, elementi di fissaggio, etc.) presso il magazzino del cliente, che verranno ri-assortiti dagli addetti Burago Viti in modo da ottimizzare la gestione delle scorte. Ogni cliente Burago Viti può riassortire il proprio stock in funzione delle proprie esigenze con tempi ridotti e prestabiliti. Il risultato è un flusso d'approvvigionamento in tempo reale, che non si interrompe mai ed azzera gli stock di magazzino.

Pensato anche per le piccole e medie imprese, il Kanban di Burago Viti richiede solo un pre-requisito: la gestione di una produzione ripetitiva e standardizzata con l’ausilio di contenitori per il trasferimento dei materiali.

Kanban è il naturale alleato delle aziende che perseguono la “lean-production”, la metodologia che consente di tagliare i costi da stock di magazzino in eccesso.

Burago Viti non smette mai di imparare e di mettere al servizio dei propri clienti gli insegnamenti appresi, il Kanban ne è un esempio.

Contattaci per chiedere informazioni