Noi umani siamo fatti così, diamo molte cose per scontate, finendo per comprendere la loro importanza solo quando ne siamo privi. Il sale, giusto quando stiamo cucinando; il carburante, proprio quando siamo in ritardo.. per non parlare di un oggetto geniale che – letteralmente – “tiene insieme” qualunque costruzione, impianto o macchina. Sto parlando della passione della mia vita: la vite.
Qui in Burago Viti ne forniamo continuamente (viti speciali, viti per la plastica come le BV-LOCK 30°, 45° e 60°, trilobate autoformanti, viti per il mondo dell’industria, dell’automotive, dei grigliati, degli elevatori e per molti altri settori…) concependo questo piccolo oggetto come un creatore di valore in virtù della sua incredibile funzione d’uso: la vite è alla base di ogni costruzione. Ma non solo, la vite è la perfetta connessione che libera la fantasia e la creatività di ogni costruttore.
Un esempio ideale sono i pallet e l’incontro tra viti di qualità e pallet dà origine ad uno straordinario festival creativo.
Curiosando qui sul blog di Burago Viti potete dare un’occhiata a cosa ho realizzato riciclando i miei pallet e ricombinandoli in modo inaspettato. Ma il merito va proprio alle mie viti, che mi hanno permesso connessioni incredibili. Sì, è il caso di dirlo: “la passione ci avvita”.